Accreditamento

Accreditamento:

L’accreditamento assicura che il laboratorio di prova abbia tutti i requisiti richiesti dalle norme per svolgere l’attività di valutazione della conformità.

 

L’accreditamento è l’attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes, della competenza, indipendenza e imparzialità del laboratorio di prova.

 

Il laboratorio verifica prodotti e ne attesta la conformità alle norme, volontarie e obbligatorie, mediante le attività di certificazione di prova.

 

L’accreditamento del laboratorio conferisce ai certificati di conformità e ai rapporti di prova rilasciati sul mercato, un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei beni e dei servizi sottoposti a verifica, e ne garantisce il riconoscimento sui mercati internazionali.

 

In Italia l’Ente Unico di accreditamento designato dal governo è Accredia.

Fin dall’inizio delle sue attività, il laboratorio Hammer ha ritenuto importante garantire ai propri clienti un servizio qualificato. A tal fine, il laboratorio ha adottato un sistema di gestione della qualità delle sue attività di prova conforme alla norma ISO 17025 conseguendo il primo accreditamento dall’ente Accredia nel 2008 (Ente Unico nazionale di Accreditamento).

Il certificato di Accreditamento da parte dell’ente Accredia è disponibile al seguente link:

 

Certificato di Accreditamento 0837 L

 

L’elenco delle prove accreditate della sede A di Rho (Milano) è disponibile al seguente link:

Elenco Prove Accreditate Sede A

L’elenco delle prove accreditate della sede B di Visano (Brescia) è disponibile al seguente link:

Elenco Prove Accreditate Sede B